​CaraVerona è una rete (in continuo aggiornamento) formata da tutte le realtà ambientaliste di Verona e provincia che si stanno unendo per ricordare insieme all'amministrazione che ci vuole un impegno serio e coraggioso nella lotta al cambiamento climatico.

Ci rendiamo conto di quanto sia difficile a Verona fare rete tra i diversi movimenti, quanto sia difficile unire studenti e adulti, provando a superare simboli e parole, nella lotta per qualcosa che dovrebbe andare oltre ogni ideologia (politica, ma non solo). Non smetteremo mai di credere nell'importanza di costruire questa ‘rete’: tra le tante realtà locali e provinciali, tra gli studenti, i singoli cittadini e quindi noi tutti, per aumentare la consapevolezza su dei problemi, troppo spesso posti in secondo piano, che riguardano in modo indistinto tutti noi.

 

Siamo tantissimi là fuori, ma molte volte quasi inconsapevolmente non ce lo ricordiamo, e per questo ogni tanto facciamo fatica a capire quanto forti effettivamente siamo tutti uniti!

PROMOTORI

Fridays For Future Verona, Extinction Rebellion Verona, Legambiente Verona, WWF Veronese

REALTA CHE ADERISCONO (in continuo aggiornamento):

FrOnda Verde, NeBastaUno, FIAB Verona, Lombrico D'Oro, Italia Nostra Verona, VeronaPolis, Gli Specialisti del Biologico, ISDE - Medici per l’Ambiente, Gruppo di acquisto Popolare e Gruppo di acquisto solidale Stella Rossa, Cooperativa agricola Ca’ Magre, Comunità Emmaus Villafranca, AVEPROBI, ANAB, ARI/Verona, Movimento per la Decrescita Felice Verona, Medici Senza Frontiere Gruppo di Verona e Studenti Senza Frontiere UniVerona, Rete Verso

78339988_2523076047927583_3234950576865280000_n.jpg